Corso di Formazione per Carrellisti

OBIETTIVO: Fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi, in conformità alle richieste dell’art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012.

NORMATIVA VIGENTE

L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

A CHI È RIVOLTO?

Operatori professionisti, pubblici e privati, datori di lavoro e manager che intendono dotarsi di un certificato riconosciuto a livello nazionale.

LA DOCENZA

La Centro Carrelli si avvale di docenti esperti in sicurezza sul lavoro, con esperienza pluridecennale nel settore della movimentazione industriale, mezzi di intralogistica e sicurezza e salute sul lavoro. Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai discenti elementi didattici sia teorici che pratici.

ATTESTAZIONE RILASCIATA

A fine corso, a coloro che avranno superato con successo le prove, verrà rilasciato l’Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento (cosiddetto “Patentino”) valido ai sensi della normativa vigente.

Ai singoli partecipanti verrà rilasciato il “Manuale del carrellista”, una guida pratica ed esaustiva sulle principali regole di utilizzo del carrello elevatore e sulla movimentazione dei carichi in sicurezza.

LA NOSTRA OFFERTA

  • CORSO PER CARRELLISTA COMPLETO (12h) 
  • CORSO DI AGGIORNAMENTO PER CARRELLISTA (4h) 

PERCHÈ SCEGLIERE I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

I nostri programmi di formazione garantiscono la massima sicurezza e produttività dei vostri dipendenti nel loro ambiente di lavoro.

La vostra azienda beneficerà della maggiore vita utile dei vostri mezzi, nonché della riduzione degli infortuni derivanti da un uso scorretto di questi ultimi.

Download PDF