Scaffalature
Progettiamo il layout del tuo magazzino per rendere performante la tua logistica
Gli anni di esperienza e la radicata presenza sul territorio ci hanno consentito di analizzare a fondo le necessità del nostro parco clienti. Abbiamo appurato che strutture altamente performanti sono frutto della perfetta integrazione tra progettazione ottimale del layout di stabilimento, utilizzo dei mezzi di movimentazione corretti e un’armonica organizzazione operativa.
Le nostre solide partnership con alcuni dei Brand principali del mercato, ci consentono di fornirvi la soluzione adatta alle vostre esigenze, rispettando tutti i requisiti di sicurezza previsti dalle normative vigenti.
Attraverso l’analisi di: spazi a disposizione, flussi di materiale, diverse tipologie di unità di carico movimentate e mezzi di handling coinvolti nel processo, riusciremo a proporvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze.
Sistemi di scaffalature
LA NOSTRA OFFERTA
Consulenza, analisi, progettazione e realizzazione
Tipologie ed usi
SCAFFALATURA PORTA PALLET
Perfetto per lo stoccaggio di merce varia posizionata su pallet, queste scaffalature sono la miglior soluzione possibile per magazzini con caratteristiche variabili.
Grazie alla sua grande flessibilità, questo tipo di scaffalatura può essere configurato e modificato secondo le vs esigenze.
La vostra scelta sarà facilitata dal nostro personale specializzato che vi supporterà nella configurazione del magazzino, cucita sulle vostre singole esigenze
DRIVE-IN E DRIVE THROUGH
Questa tipologia di magazzino è perfetta per le attività che stoccano grandi quantitativi di prodotti identici e che utilizzano metodologia operativa Li-Fo (last in–first out). La conformazione compatta della struttura permette di ottimizzare lo spazio di stoccaggio.
Questo sistema è ideale per lo stoccaggio di più pallet uno dietro l’altro e l’ingresso del carrello è previsto da un unico lato ed è ideale per le merci sensibili allo schiacciamento o per magazzini adibiti alla conservazione di prodotti stagionali, che di solito rimangono a lungo nei canali.
CANTILEVER
Il vostro magazzino è occupato in gran parte da prodotti lunghi e ingombranti, come tubi, piastre, assi e barre? Allora dovete assolutamente prendere in considerazione uno scaffale cantilever STILL. Grazie alla sua configurazione, questo tipo di scaffalatura offre la possibilità di stoccare in modo ordinato merci di dimensioni differenti.
PUSH BACK E SCAFFALI A GRAVITA’
Quando hai merci omogenee e grandi volumi di movimentazione, la scaffalatura a stoccaggio dinamico è la soluzione perfetta per le tue esigenze. Il principio operativo FiFo (First in-First out) è ottimizzato grazie alla grande capacità di stoccaggio di questi scaffali, che garantiscono il massimo utilizzo dello spazio utile.
Le rulliere posizionate sui correnti, permettono alla merce di fluire dal punto di immissione sullo scaffale, fino al punto di prelievo a valle.
SCAFFALATURE COMPATTABILI
La scaffalatura compattabile consente di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione aprendo, grazie ad un comando elettromeccanico, il corridoio di stoccaggio da noi selezionato. Pertanto, questo sistema di scaffalature prevede una sola corsia di lavoro per le operazioni di deposito e prelievo, riservando tutto lo spazio restante allo stoccaggio.
La necessità di una sola corsia di lavoro permette l’impiego ottimale dello spazio disponibile, con vantaggi particolari ad esempio nelle celle frigorifere. A parità di spazio, con questo sistema è possibile stoccare una quantità maggiore di prodotti rispetto ad altri tipi di scaffalature. La larghezza della corsia di lavoro di uno scaffale a ripiani mobili può essere adattata alle dimensioni dei carrelli industriali in uso.